Audit energetico
L’audit, ovvero la diagnosi energetica, è lo strumento ideale per generare processi virtuosi che possano aiutare a rendere più facile l’approccio all’efficienza energetica da parte delle imprese e, soprattutto, a conseguire risultati concreti di miglioramento dell’uso dell’energia.
Eseguire una diagnosi energetica significa innanzitutto svolgere una raccolta di informazioni preliminari del sito, della struttura e dei processi produttivi di un’azienda, per poi procedere con il sopralluogo e con l’analisi energetica. L’elaborazione dei dati raccolti durante la diagnosi viene condensata in un rapporto che ne illustra le risultanze, inquadrando la situazione generale per trovare margini di riduzione dei consumi e stimare il beneficio energetico conseguibile.
La soluzione di X3Energy
Analizzare i dati che emergono dalla diagnosi energetica e valutare in quali ambiti o aree intervenire per migliorare la propria efficienza non è banale.
Per questo motivo è bene rivolgersi a professionisti competenti, in grado di gestire l’iter organizzativo e burocratico senza problemi o perdite di tempo. X3Energy mette a disposizione la propria esperienza per garantire una consulenza efficace e la migliore soluzione per la tua azienda.
X3Energy svolge tutte le sue attività di audit energetico ai sensi del D. Lgs. 102/2014 tramite X3Solution, la E.S.Co. del gruppo X3Energy certificata UNI 11352 e ISO 9001, e accreditata presso l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).