Fino a qualche anno fa si pensava che i termini “riscaldamento globale” fossero connessi soltanto all’aumento delle temperature, alla fusione dei ghiacci e all’innalzamento del livello dei mari sul lungo periodo.Oggi invece è chiaro che la questione è molto più complessa: le emissioni di gas serra stanno aumentando più rapidamente del previsto e gli effetti si stanno palesando prima di quanto si potesse supporre. Tra specie di animali a rischio estinzione, habitat che presto spariranno e cibi che non assaporeremo più ci sono anche delle notizie positive.
COS’è CDP
“Per sviluppare il nostro piano strategico abbiamo ascoltato aziende, investitori, politici, istituzioni, organizzazioni non governative e donatori. Siamo grati a tutti per il loro contributo. Il nostro piano si basa su 14 anni di esperienza di lavoro all’interno del sistema economico globale e imposta una direzione per come pensiamo di affrontare le sfide del futuro. Spero che vi unirete a noi nel nostro cammino per costruire un futuro sicuro e prospero per tutti”.
Paul Dickinson
Fondatore e presidente esecutivo CDP
CDP lavora per evitare pericolosi cambiamenti climatici e proteggere le risorse naturali del pianeta, ovvero per creare prosperità a lungo termine, piuttosto che un guadagno a breve termine a discapito dell’ambiente.
Crede nel potere di divulgazione delle informazioni come strumento di conoscenza per prendere decisioni e sfruttare opportunità volte a un mondo più sostenibile.LINK
https://www.cdp.net/en-US/Pages/events/2015/climate/Global-Climate-Change-Release-2015.aspx