Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

“Lean management” per un’azienda più efficiente

“Lean management” per un’azienda più efficiente 18/10/2016Leave a comment
Lean-management

La gestione “snella” dell’impresa, un modello organizzativo che ha l’obiettivo di fare sempre più con sempre meno, in termini di tempo, spazio, sforzo e materiali.

L’incontro “Lean management”, svoltosi giovedì scorso a Palazzo Soragna (PR) e organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali, ha avuto come tema la gestione “snella” dell’impresa, ovvero un modello organizzativo che ha l’obiettivo di fare sempre più con sempre meno, in termini di tempo, spazio, sforzo e materiali.

In che modo?
Tagliando le infrastrutture superflue, i tempi morti e puntando sulle nuove tecnologie per operare in modo efficiente ed efficace, nonché tempestivo.
“Si tratta di un vero e proprio sistema orientato al miglioramento e alla crescita organica delle aziende. Con il beneficio di essere assolutamente declinabile anche per le PMI” ha spiegato Giovanni Baroni, Amministratore Delegato di X3Energy e Presidente Piccola Industria dell’Upi.
Il Lean management rappresenta un’opportunità
Ecco perché è fondamentale farne capire l’importanza sia a livello imprenditoriale sia scolastico. La Piccola Industria sta distribuendo kit multimediali agli istituti superiori con un intento preciso: gestire un’azienda è questione di capacità e di cultura, doti che vanno formate per poi essere applicate con continuità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?