Dal 6 al 9 novembre la Fiera di Rimini ospita la XXII edizione di Ecomondo e la XII edizione di Key Energy
Key Energy è il Salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile in programma a Rimini Fiera dal 6 al 9 novembre 2018, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell’economia circolare.
CHE COSA COMPRENDE KEY ENERGY
Key Energy, sotto l’ampio tema del climate change, presenta soluzioni industriali e applicazioni inerenti all’efficienza energetica, alle energie rinnovabili, alla mobilità e città sostenibile. Uno dei settori di Key Energy è Key Efficiency, il padiglione dedicato alle tecnologie, ai sistemi e alle soluzioni per un uso intelligente delle risorse.
SEMINARI E CONVEGNI: I FOCUS DI KEY EFFICIENCY
Sono in programma diversi eventi per informare sui maggiori focus d’interesse del settore. Per esempio già nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda dal titolo “Efficienza energetica: la chiave per un futuro sostenibile”. I rappresentanti di organismi istituzionali, che definiscono e implementano le politiche di efficienza energetica, insieme agli esponenti del sistema industriale parleranno degli effetti dei provvedimenti in atto, delle criticità sistemiche da superare e delle prospettive di evoluzione del mercato.
Ci sarà inoltre “Progettare, costruire e gestire in efficienza il patrimonio alberghiero italiano”, un’istantanea del settore alberghiero italiano e le opportunità finanziarie per l’efficientamento energetico delle strutture.
Domani, 7 novembre, si continuerà con “Efficienza energetica nella Pubblica Amministrazione” per illustrare le politiche di sostegno, gli strumenti normativi e contrattuali e le nuove opportunità per promuovere interventi di efficienza nella PA.
Altri incontri previsti per i giorni seguenti riguarderanno la mobilità sostenibile, le rinnovabili, l’efficienza negli edifici, gli operatori del settore come EGE ed E.S.Co., l’efficienza energetica nel settore industriale e il monitoraggio energetico.
IL MONITORAGGIO ENERGETICO PER LE AZIENDE
L’attività di monitoraggio è un tema particolarmente importante per le imprese, poiché consente di individuare i punti deboli del sistema aziendale ed è indispensabile per poter attuare una gestione efficace e controllata dei consumi.
Consente inoltre di valutare in tempo reale lo stato attuale di un’azienda, identificare i possibili spazi di miglioramento ed eventuali anomalie sugli impianti. Monitorare l’energia attraverso un’attenta analisi delle modalità d’uso significa ridurre notevolmente le spese.
LA SOLUZIONE GIUSTA PER RISPARMIARE ENERGIA
X3Solution, E.S.Co. del gruppo X3Energy, è specializzata in interventi di efficientamento ed effettua il monitoraggio con X3Analytics, un’apposita piattaforma in cloud che consente analisi ed elaborazioni ad hoc.
Scarica la Guida e scopri di più!