Seminario intitolato”La diagnosi energetica nelle attività produttive: strumento di competitività in continua evoluzione” organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali, in collaborazione con CEIP.
Si terrà oggi pomeriggio dalle ore 16.30, presso la sede di Palazzo Soragna (PR), il seminario intitolato”La diagnosi energetica nelle attività produttive: strumento di competitività in continua evoluzione” organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali, in collaborazione con CEIP. L’obiettivo è di approfondire le tematiche energetiche legate agli aspetti della diagnosi.
Al di là degli obblighi normativi di audit a carico di alcune tipologie di imprese, la diagnosi energetica è un valido strumento di controllo del proprio posizionamento in relazione ai consumi.
All’incontro interverrannoNino di Franco, Vicedirettore Unità Tecnica per l’efficienza energetica di ENEA, Sergio La Mura, Direttore Tecnico R&I Siram, Guido Marcheselli, Responsabile Ambiente Siram e Cecilia Ottonello, Relationship Manager di X3Energy, che tratterà il tema “Industria 4.0 e la misurazione delle variabili energetiche: la diagnosi come introduzione all’Energy Management”.24