X3Energy inizia l’attività di fornitura di gas alle imprese nel 2010, con l’obiettivo di creare un’azienda in grado di semplificare, agli occhi dei consumatori, l’intricato mercato energetico, mettendo al centro il cliente e la soddisfazione delle sue esigenze con soluzioni create ad hoc, chiare ed efficienti. Per realizzare questo scopo sceglie come sede operativa Parma, una città che è sinonimo di qualità e dinamismo insieme.
Proprio per l’attaccamento al territorio, e soprattutto per l’impegno di risorse e competenze al fine di migliorare la qualità della vita, X3Energy aderisce all’Alleanza Giocampus. Giocampus nasce dai bisogni della comunità e dalla consapevolezza che promuovere sani stili di vita sia fondamentale per la crescita delle nuove generazioni. Educazione alimentare ed educazione motoria sono le due specificità del progetto, trasmesse attraverso unpercorso didattico unico e originale, completamente accessibile per scuole e famiglie poiché gratuito per tutti i partecipanti.Il programma prevede obiettivi specifici pensati per i bambini, gli insegnanti e i genitori, sulla base dei quali si sviluppano aree di contenuto e attività didattiche: movimento e alimentazione s’intrecciano così con temi attualissimi per l’età evolutiva, come il rapporto con il cibo e con il proprio corpo, l’autostima e le relazioni con gli altri. Per le future generazioni si tratta di una proposta educativa che copre tutto l’arco dell’anno, un’esperienza unica di formazione, gioco e amicizia, atta ad acquisire i principi fondamentali di una corretta cultura del benessere.
Giocampus rappresenta il progetto di welfare più condiviso della città e X3Energy ha deciso di contribuire alla sua crescita perché crede nella costante innovazione e nell’opportunità di dare ai giovani formazione e stimoli che si riflettano nell’adulto del domani.LINK5
www.giocampus.it